“Il Porto degli autori” ospita il finalista “Strega” Bacà. Giovedì 5 maggio (ore 21) al teatro comunale
Data pubblicazione : 03/05/2022

La rassegna dell’Assessorato alla Cultura “Il Porto degli autori” prosegue giovedì 5 maggio in teatro (ore 21, ingresso gratuito) con lo scrittore Fabiò Bacà, finalista del prossimo Premio Strega. Presenterà al pubblico il libro “Nova”, suo secondo romanzo pubblicato da Adelphi. Bacà è originario di San Benedetto del Tronto, torna a Porto San Giorgio dove aveva presentato nel 2019 “Benevolenza cosmica”. Sarà introdotto dal direttore artistico Francesco Rapaccioni. Il programma proseguirà domenica 29 maggio alle 18 alla sala Imperatori con Patrizia Baglioni e il 4 luglio Maurizio De Giovanni a Rocca Tiepolo.
Il libro
Del cervello umano, Davide sa quanto ha imparato all’università e usa nel suo mestiere di neurochirurgo. Finora gli è bastato a neutralizzare i fastidiosi rumori di fondo e le modeste minacce della vita non elettrizzante che conduce nella Lucca suburbana: l’estremismo vegano di sua moglie, ad esempio, o l’inspiegabile atterraggio in giardino di un boomerang aborigeno.