logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“San Giorgio in… Canto”, sabato 11 marzo la finale in teatro della prima edizione del Festival (ore 21). Sono 18 i protagonisti
Data pubblicazione : 08/03/2023

.

 
Porte del teatro aperte, sabato 11 marzo alle ore 21, per la prima edizione del festival “San Giorgio… in Canto”. Al termine di un percorso di audizioni e selezione di documenti, la direzione artistica ha chiuso il cerchio sui 18 finalisti.
“Abbiamo chiuso una fase impegnativa e ci apprestiamo a vivere una serata ricca di passione – ha affermato Valerio Marcantoni, direttore artistico – . Avevo in mente questa idea da diversi anni, si tratta di una iniziativa del tutto nuova per la Regione. Avremo sul palco artisti di qualità fin dai 10 anni di età che proporranno prevalentemente cover. Ospite e giurata sarà Arianna Rossetti. Oltre a me ci saranno anche Cinzia Dominguez, Alessia Ripani e Silvia Morresi”. La serata sarà presentata da Maria Teresa Scriboni.
L’assessore Carlotta Lanciotti, affiancata dal sindaco Valerio Vesprini, ritiene l’evento di rilievo socio-culturale: “Sono felice che si sia arrivati alla fase finale, sono certa che verrà fuori la passione dei ragazzi per la musica. All’inizio sono state 32 le iscrizioni, segno chiaro dell’interesse che c’è attorno al movimento. L’auspicio è quello di poter riproporre il festival negli anni a venire e la collaborazione con l’associazione ‘Musica Insieme’”.
Sono previsti riconoscimenti a tutti i partecipanti. I premi andranno ai primi tre classificati, uno sarà della critica ed uno della giuria.
L’ingresso è libero: la serata vedrà la compartecipazione dell’associazione “Liberi nel vento”.
indietro