logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Porto San Giorgio Orienta”, nasce lo sportello per consulenze e digitale. Professionisti al servizio delle famiglie al Cortile delle Magnolie
Data pubblicazione : 04/04/2023

.

 
E’ partita ieri l’attività del front office comunale nel Cortile delle Magnolie: dalla collaborazione con l’Ambito Sociale di Fermo è nato il servizio “Porto San Giorgio Orienta”. A presentarlo sono stati l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti, il sindaco Valerio Vesprini ed il dirigente Alessio Sacchi.
“E’ un servizio che proponiamo assieme alla Comunità volontari per il mondo e permetterà ai cittadini un accompagnamento ed un supporto per il digitale – ha spiegato Lanciotti - . Tre le figure presenti: un avvocato, uno psicologo e un addetto al servizio civile”.
I cittadini potranno contare anche su un sostegno legale di primo livello per questioni socio assistenziali e/o di tutela legale alla famiglia; ascolto e accoglienza per questioni connesse con la sfera psicologica in ambito familiare, personale o di gruppo; supporto nel disbrigo di pratiche amministrative on line e ricerche telematiche.
Luca Vagnoni (Cvm), affiancato da Clio Concetti, ha in seguito rimarcato come “lo sportello vada verso il riconoscimento anche di quei diritti negati”.
“Porto San Giorgio Orienta” è attivo il 1° e 3° lunedì di ogni mese dalle ore 16 alle 19 e il 2° e 4° sabato di ogni mese dalle 09.30 alle 12.30 (tel. 0734-680155).
indietro