Comune di Porto San Giorgio - SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive
Procedimenti
SUAP
SUAP - Sportello unico per le attività produttive
SUAP - Per l'invio e la gestione delle pratiche accedere al portale impresainungiorno.gov.it
Si comunica che il Comune di Porto San Giorgio ha provveduto all’attivazione del portale SUAP impresainungiorno.gov.it, raggiungibile dalla home page del sito istituzionale, a cui è possibile accedere cliccando sul seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=G920 - "compila una pratica".
Il nuovo sistema costituisce l’unica modalità di presentazione ammessa e le istanze presentate tramite PEC o in forma cartacea (a mano o con posta elettronica certificata) saranno considerate irricevibili e inefficaci, non verranno trattate dagli uffici del SUAP e non produrranno alcun effetto giuridico.
Pertanto, qualsiasi domanda, SCIA, comunicazione o istanza di altra natura di competenza del SUAP deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica/dematerializzata.
Ai sensi dell’ art. 2, lett. m), D.P.R. 160/2010, infatti, Lo «Sportello unico per le attività produttive» (SUAP) è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.
In particolare il SUAP è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, compresi quelli di cui al D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (attuazione della Direttiva Servizi).
Sono esclusi dall'ambito di applicazione del regolamento sullo Sportello Unico gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163.
In conformità alle modalità di cui all' articolo 12, commi 5 e 6, D.P.R 160/2010, il SUAP provvede all'inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.
IN EVIDENZA:
FIERA DI AUTUNNO 19 NOVEMBRE 2023
Si avvisa che ICA (agenzia riscossioni affini) sta provvedendo all’invio tramite PEC delle avvisature per il pagamento del canone unico mercatale e degli oneri di sistema fieristico a tutti gli operatori del commercio su aree pubbliche titolari di posteggio fisso.
Al fine di poter partecipare alla Fiera di Autunno 2023, il versamento dovrà essere effettuato entro il termine perentorio del 30.09.2023
Per informazioni relative all’avvisatura e/o al pagamento è possibile rivolgersi ad ICA – Imposte Comunali Affini al nr. 0734-678749 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e giovedì dalle 10.00 alle 12.30.
Per chiarimenti di natura amministrativa è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio (tel. 0734/680551-552, mail: commercio@comune-psg.org) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MERCATO SETTIMANALE, FIERA DI SAN GIORGIO, FIERA D’AUTUNNO
Per tutti gli operatori del settore alimentare assegnatari di posteggio per il commercio su area pubblica su posteggio relativo al mercato settimanale e/o Fiera di San Giorgio e/o Fiera d’Autunno, che utilizzano bombole GPL o altre fonti energetiche per la cottura, è necessario inviare annualmente tramite pec all’indirizzo protocollo@pec-comune.portosangiorgio.fm.it
La dichiarazione disponibile al seguente link.
La circolare contente le indicazioni tecniche di prevenzione incendi per l’installazione e la gestione di mercati su area pubblica è disponibile al seguente link.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FIERA D'AUTUNNO 19 NOVEMBRE 2023 AVVISO PER GLI SPUNTISTI
Si prega di consultare l'avviso al seguente link
-------------------------------------------------------------------
L.R. 21/2016 e ss.mm.ii. Art. 13 – Autodichiarazioni annuali della permanenza dei requisiti autorizzativi. Sollecito ad adempiere.
Ai sensi dell’art. 13, comma 2, della L.R. 21/2016, i soggetti autorizzati all’esercizio inviano con cadenza annuale, al Comune, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente la permanenza dei requisiti minimi di autorizzazione previsti dai manuali autorizzativi Regionali.
Tutte le strutture autorizzate all’esercizio che ancora non avessero provveduto all’invio dell’autodichiarazione,sono inviatate ad adempiere a tale obbligo trasmettendo l’autodichiarazione tramite portale telematico impresainungiorno.gov.it raggiungibile al seguente link. --------------------------------------------------------------------------------------- COMUNICAZIONI PREZZI STRUTTURE RICETTIVE E STABILIMENTI BALNEARI PER L'ANNO 2024.
Si prega di consultare l'avviso della Regione Marche al seguente link.
-----------------------------------------------------------------------------------------
VADEMECUM PER LE STRUTTURE RICETTIVE DELLA REGIONE MARCHE .
Il Vademecum è disponibile al seguente link.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Disciplina per l'organizzazione di PICCOLI TRATTENIMENTI MUSICALI SENZA BALLO all'interno di esercizi di somministrazione alimenti e bevande.
Tutti gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande che intendono effettuare piccoli trattenimenti musicali senza ballo (attività accessoria alla somministrazione alimenti e bevande) devono attenersi a quanto stabilito dall'art.18 del Reg.Reg. 6/2022 consultabile al seguente link.
In relazione alle attività rumorose si prega di consulare il regolamento comunale (Sezione Regolamenti - Regolamenti ufficio tecnico - Regolamento attività rumorose) e di rivolgersi all'Ufficio ambiente per ulteriori approfondimenti. ------------------------------------------------------------------------ Vendite di fine stagione - Saldi estivi anno 2023 – DGR 482/2023
la Giunta Regionale con la DGR 482 del 04 aprile 2023 ha stabilito quanto segue:
"periodo di vendita di fine stagione estivo: dal 6 luglio 2023 al 31 agosto 2023"
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Comunicazione per installare impianti provvisori elettrici per straordinarie illuminazioni pubbliche civili o religiose (Luminarie)
La modulistica da scaricare cliccando al seguente link deve essere inviata tramite pec all'indirizzo protocollo@pec-comune.portosangiorgio.fm.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- - Per la NIA Sanitaria nei comuni della Provincia di Fermo, a partire dal 1 gennaio 2023 i diritti di segreteria sono di €20,00 da versare all'Azienda Sanitaria Territoriale Fermo tramite bonifico bancario IT 23 Z 03069 69450 100000046015 (Banca Intesa spa) – Causale: diritti segreteria per NIA sanitaria. Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere allegata all'istanza stessa. ----------------------------------------------------------------------------------------------
|
Link utili
|
|
|
|
|
|
|
Materiali giuridici nazionali e comunitari delle istituzioni pubbliche
|
Ministero dei Lavori Pubblici
|
|
Bollettino Ufficiale Regione Marche
|
Atti pubblici e archivio Leggi Regionali
|
|
Bandi
|
Concorsi
|