logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

AVVISO

Si comunica che gli importi relativi ai diritti di sopralluogo per le occupazioni di suolo pubblico e le richieste di passi carrabili sono modificati. Tutte le istanze devono essere corredate delle rispettive marche da bollo, sia per le domande che per il rilascio delle corrispondenti autorizzazioni. A tal fine è possibile utilizzare il modulo "Autocertificazione editabile per Annullamento Marche da Bollo.pdf" per annullare le stesse ed evitare il loro deposito presso gli uffici comunali e/o per il loro invio online.

 

Le occupazioni di suolo pubblico temporanee, per i lavori edili possono essere prorogate solo per 10 giorni, altrimenti si deve riproporre prima della scadenza istanza completa e corredata di tutto quanto previsto per il primo rilascio salvo motivi ostativi alla prosecuzione. .

Le occupazioni di suolo pubblico temporanee per attività commerciali e/o esercizi pubblici non possono essere prorogate o rinnovate, altrimenti si deve riproporre prima della scadenza istanza completa e corredata di tutto quanto previsto per il primo rilascio salvo motivi ostativi alla prosecuzione.

Le occupazioni di suolo pubbblico sia per lavori che per esercizi commerciali o pubblici, possono essere autorizzate con la formula delle concessioni se richieste per un periodo superiore a 364 giorni: a queste e solo alle concessioni può essere richiesto il rinovo con apposita istanza."

 

Le occupazioni giornaliere a titolo oneroso devono essere sempre corredate del parere della Polizia Locale prima di essere protocollate e con il pagamento all'ICA  (Tel. 0734678749 - dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle 12.00 esclusi festivi - mail per i conteggi e comunicazioni:ica.portosangiorgio@icatributi.it) dell'occupazione richiesta: solo con la ricevuta di pagamento dell'occupazione e con la sottoscrizione del Comandante della Polizia Locale le stesse si intendenderanno autorizzate. Le Comunicazioni dell'Art.7 per le sole casistiche e modalità ivi previste, devono contenere il parere della Polizia Locale prima di essere protocollate e con il pagamento all'ICA dell'occupazione richiesta.

Sia le istanze delle occupazioni giornaliere a titolo oneroso e/o gratuito che le Comunicazioni art.7, devono  sempre esssere corredate anche delle richieste dei divieti e limitazioni alla circolazione stradale necessari a garantire la viabilità, la sicurezza e l'esclusivo utilizzo dello spazio pubblico che il richiedente si intende riservare: inoltre è doveroso da parte del richiedente oltre alla segnaletica necessaria anche di preavviso, comunicare i divieti e limitazioni  ai titolati dei servizi di trasporto pubblico tipo la Steat spa di Fermo (mail: info@steat.it) e per il servizio di trasporto scolastico del Comune di Porto San Giorgio al Dirigente Dott. Alessio Sacchi ( alessio.sacchi@comune-psg.org).

 

Per tutte le informazioni rivolgersi al Comando di Polizia Locale.