Comune di Porto San Giorgio - Cultura & Culture
Il Comune informa
In città
Servizi
Giunge alla terza edizione il convegno nazionale sulle tematiche dei diritti umani. Nel David Palace hotel si discuterà di diritto al cibo e diritto alla salute.
"Il vagabondo dalle suole di ventoi" è il secondo dei cinque incontri che vedono i Magical Afternoon messi in scena in alcuni dei locali di Porto san Giorgio. Un aperitivo-degustazione insieme a momenti letterari e teatrali.
Ultimo appuntamento con il teatro per ragazzi. Il "Teatrino dell'Erba Matta" porta in scena nel teatro comunale, Pinocchio. Domenica 29 marzo, ore 17.
Nell'ambito del progetto "Sulla rotta dei diritti" è organizzato per lunedì 30 marzo, alle 15.00, nella sala Imperatori di via Oberdan a Porto San Giorgio, un incontro/dibattito dal titolo: "I diritti degli altri: la salute degli immigrati tra tutela e allarme sociale". Interverranno esperti. Ingresso libero
Proseguono gli incontri dedicati all'introduzione alla Lirica. Questa volta Progetto Lirica presenterà "Il Trovatore", opera Lirico/Teatrale per voce narrante, canto e pianoforte, con adattamento drammaturgico e regia a cura di Paolo Santarelli. Ingresso Libero.
Si svolgerà nel teatro comunale di Servigliano, sabato 28 marzo, ore 17.00, l'incontro-dibattito dal titolo "Sovranità alimentare e diritto al cibo". Il pomeriggio di riflessioni rientra nel ciclo di incontri del progetto "Sulla Rotta dei diritti". Sarà inaugurata la mostra "CIBO E SALUTE - Visioni possibili" a cura del GUS, che resterà aperta da sabato 28 marzo a domenica 5 aprile 2015.
Si terrà il prossimo venerdì 27 marzo, nel teatro comunale, "Soundtrack" un concerto che riproporrà le migliori canzoni dei film. Alle 21.40, Ingresso libero.
Ugo Dighero propone in teatro due grandi monologhi di Dario fo, rivisti nella sua chiave personale: Il primo miracolo di Gesù bambino e La parpàja topola.
"Addio agli abbracci" è il primo dei cinque incontri che vedranno i Magical Afternoon messi in scena in alcuni dei locali di Porto san Giorgio. Un aperitivo-degustazione insieme a momenti letterari e teatrali.
Un po' jazz, un po' canzone d'autore, un po' punk, e infine anche musica classica: assistere ad un concerto di MUSICA NUDA è come entrare in una dimensione musicale ed emozionale inaspettata dove la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti ammaliano lo spettatore portandolo all'interno di un mondo sonoro da cui difficilmente deciderà di uscire.