Comune di Porto San Giorgio - Cultura & Culture
Il Comune informa
In città
Servizi
Ultimo appuntamento con la stagione di prosa. In scena l'Amore è Checov, rappresentazione nata da un'idea di Stefano Tosoni che coinvolge nel suo progetto anche Stefano De Bernardin, come protagonista e co-regista.
L'associazione "Quinta dimensione" propone una commedia dialettale dal titolo "L'appartamentu novu". Sabato 25 aprile, ore 21.30. Ingresso € 7,00. Prevendita presso l'edicola di Catia Pranzetti, in viale don Minzoni.
Si terrà a teatro, giovedì 23 aprile, il "Concerto di San Giorgio", tenuto dal Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio, diretto dal maestro Mirko Barani, e dalla Junior Band. Ci sarà la partecipazione straordinaria del M° Neri Noferini (solista corno) e del M° Gianni Paci (solista vocale). Ingresso libero.
Sarà inaugurata domenica 19, nella sala Imperatori, la mostra di pittura dell'artista Sandro Trotti. Resterà aperta fino al 30 aprile 2015. Ingresso libero.
"Succhiare tutto il midollo della vita. Lezione-spettacolo su Henry David Thoreau". Quinto e ultimo appuntamento della rassegna "Magical Afternoon. La grande letteratura... al pub!". Parleremo e leggeremo di Thoreau, lo scrittore e avventuriero americano, esponente del Trascendentalismo, che ispirò con la sue opere generazioni di poeti, uomini di cultura e viaggiatori, fino a essere immortalato nelle visioni cinematografiche di Into the Wild e de L'Attimo fuggente. Alla lettura Rebecca Liberati.
Resta aperta nella sala Castellani, tutti i giorni, fino al 20 aprile, la mostra "Lavoro di mani". Sono esposti lavori artistici artigianali di Laura Marcaccio (pittura), Valerio Fiorentini (doratura), Elisabetta Perticarini (oggettistica/design). Ingresso libero, tutti i giorni, dalle 16.30 alle 20.00, Sabato e domenica aperta anche al mattino.
Venerdì 17 aprile 2015, alle 21.15 nel teatro comunale, ci sarà il concerto de "I futura", la cover band di Lucio Dalla. Gli incassi verranno devoluti alla Croce Azzurra.
Nella cornice della chiesa di San Giorgio, sabato 18 aprile, alle ore 21.30, ci sarà l'ottava rassegna polifonica a cura del coro polifonico "Città di Porto San Giorgio". Ingresso libero.
La Human Rights Orchestra e il coro dell'Istituto comprensivo Nardi di Porto San Giorgio, con gli allievi del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, suoneranno per il concerto conclusivo del progetto "Sulla rotta dei diritti 2015". Il brano eseguito è una composizione di Andrea Strappa e si ispira all'art. 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Ingresso libero nel teatro comunale alle ore 21.
"Le strane gioie" è il terzo dei cinque incontri che vedono i Magical Afternoon messi in scena in alcuni dei locali di Porto san Giorgio. Un aperitivo-degustazione insieme a momenti letterari e teatrali.