FORTUNALE - LE COMMEMORAZIONI 07/06/15
Data pubblicazione : 06/06/2015

30 marzo 1935

30 marzo 2015

Sono passati 80 anni da quel 30 marzo 1935, giornata nefasta per la comunità marinara sangiorgese e per tutta la città. A causa di un fortunale dalle straordinarie proporzioni persero la vita 11 marinai sangiorgesi: Francesco D'Alessio, Bruno e Umberto Di Stefano, Giovanni Fidani, Mario Manzini, Giuseppe Sansolini, Giorgio, Giacomo, Luigi e Pierino Silenzi, Enzo Tarantini.

Foto testo

L'’Amministrazione comunale intende ricordare quel tragico evento, data cruciale nella storia della città. L'anniversario verrà commemorato domenica 7 maggio. Il sindaco Nicola Loira ha invitato i parenti delle vittime alla Santa messa, che si svolgerà alle 11.30 nella chiesa di San Giorgio Martire. A seguire, alle 12.30, avverrà la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del monumento  in piazza del Marinaio. Nel pomeriggio, alle 18, il teatro comunale ospiterà la proiezione del film-documentario del regista Francesco De Melis dal titolo “Fortunale”. L'ingresso è aperto alla cittadinanza.