CONCERTO DEL CORO GIOVANILE DELLE MARCHE
Data pubblicazione : 18/09/2015
Foto sommario

Domenica 20 settembre, alle ore 18.00, nella chiesa di Gesù Redentore, si terrà il concerto del coro giovanile delle Marche.

Questo il curriculum del coro:

Il Coro giovanile delle Marche nasce all’inizio di quest’anno per iniziativa dell’Arcom (Associazione regionale dei Cori Marchigiani) in occasione  del progetto legato ad Expo 2015 che vede la presenza al Padiglione Italia dei cori giovanili in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

Formato da circa 30 ragazze e ragazzi provenienti da realtà corali già esistenti, in particolare dai cori “Incanto Malatestiano” di Fano, “La Corolla” di Ascoli Piceno e “Colors of voice” di Urbania, che si sono distinte per la partecipazione a Festival e Concorsi in ambito nazionale ed internazionale, conseguendo in più di un’occasione ottimi risultati, il Coro Giovanile delle Marche è un’occasione per confrontare, alimentare ed arricchire esperienze umane e musicali, mettendo in comune voci e repertori per esaltare le fantasie i desideri e le emozioni dei giovani cantori..

Il coro è diretto da Francesco Santini e Mario Giorgi, entrambi membri della Commissione Artistica dell’Arcom.

Scarica la locandina ufficiale del concerto