Comune di Porto San Giorgio - Cultura & Culture
Il Comune informa
In città
Servizi
Secondo dei cinque appuntamenti del teatro per ragazzi, con un classico delle favole: la compagnia "I Guardiani dell'Oca" di Chieti porteranno in scena domenica 8 febbraio 2015, alle 17.00, nel teatro comunale, una favola musicale con attori e pupazzi.
Domenica 25 gennaio alle ore 18, nel teatro comunale, si terrà un nuovo spettacolo di danza e teatro basato sulla favola di Gianni Rodari. “Cipollino”, per grandi e piccini, è realizzato dall'associazione “Giselle”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura.
Sabato 17 gennaio 2015, alle ore 21.15, nel teatro comunale, ci sarà il concerto "Loving Ella" di Simona
Molinari.
Sabato 24 gennaio 2015, ore 17.00, teatro comunale: primo dei quattro appuntamenti della stagione culturale dedicati alla lirica. Adattamento drammaturgico e regia a cura di Paolo Santarelli, che sarà anche il narratore.
Al teatro di Porto San Giorgio sabato 10 gennaio (ore 21,15) va in scena lo spettacolo “Jim Morrison e il crepuscolo degli dei”, una sorta di lezione-concerto in cui verrà raccontata la figura del cantante e poeta americano James Douglas Morrison. Si tratterà di un viaggio tra i riferimenti culturali di Morrison, da Rimbaud a Shakespeare, da William Blake alla beat generation.
Domenica 11 gennaio alle 17, nel teatro comunale, inizierà la diciottesima edizione di “Domenica a teatro”, la stagione per ragazzi e famiglie organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Eventi Culturali.
Tanta notte, di e con Laura Graziosi, è il primo spettacolo della nuova rassegna "teatro a km 0". Andrà in scena venerdì 16 gennaio alle 21.15 nel teatro comunale.
Scarica la descrizione dettagliata e la carriera di Laura Graziosi
Ancora due serate all'insegna della comicità di qualità.
Riflettori accesi questa nella serata di oggi 3 gennaio, nel pomeriggio e nella serata di domani sul nuovo spettacolo di Piero Massimo Macchini, Michele Gallucci e Paolo Rocchi, andato già in scena nei giorni 27 e 28 dicembre 2014.
Il concerto di Capodanno è con gli Happy Day Gospel Singers, giovedì 1 gennaio 2015, ore 17.00 nel teatro comunale.
Andrà in scena domani, martedì 30 dicembre 2014, alle ore 21.30 nel teatro comunale di Porto San Giorgio, lo spettacolo dal titolo “Duecento anni: le arti celebrano il teatro”, organizzato dall’associazione culturale “Sirio – 2006” con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura in occasione della ricorrenza della posa della prima pietra.