Comune di Porto San Giorgio - Cultura & Culture
Il Comune informa
In città
Servizi
22 febbraio 2015, ore 21.15, teatro comunale: secondo appuntamento con la prosa. Il mito di Arianna e del filo dorato è stata la prima fonte di ispirazione di questo canovaccio originale; affondando poi a piene mani negli immortali drammi shakesperiani, nelle straordinarie fiabe teatrali di Gozzi, e nella celebre favola europea "La bella e la bestia", è stata creata questa storia di metamorfosi e trasformazione
Venerdì 13 febbraio 2015, alle ore 21:13, nel Teatro comunale di Porto San Giorgio, andrà in scena la replica dello spettacolo "La famiglia Addams", realizzato dall'Associazione I Veli della Luna, scritto, ideato e diretto da Myriam Marcelli.
I registi Piero Cannizzaro e Marco Cruciani interverranno domenica pomeriggio 22 febbraio nella sala Castellani (in largo del Teatro, alle 17) al secondo appuntamento della rassegna cinema “Mangiando la cultura” del programma “Sulla rotta dei diritti”.
Primo appuntamento della rassegna cinema a cura di Porto San Giorgio Cultura&Culture, Comune Porto San Giorgio, Musicians For Human Rights. In collaborazione con Assessorato alla cultura Comune Di Pedaso, Consulta Stranieri Di Psg, Slow Food della Provincia di Fermo, Circolo del Cinema Metropolis.
Secondo appuntamento, giovedì 5 febbraio alle 21.15, con il teatro a km 0. Protagonista Venusia Morena Zampaloni in uno spettacolo ideato da Alessandro Rutili, con la sceneggiatura di Stefano Tosoni. Tema della rappresentazione è il maltrattamento delle donne, per conoscere, capire e non sottovalutare il problema.
Nuovo appuntamento, sabato 21 febbraio 2015, ore 21.15, nel teatro comunale, delle rappresentazioni "fuori rassegna". Ad un anno dalla scomparsa di Paco De Lucia, questo omaggio è presentato da Josè Greco Jr, figlio di Josè Geco che ha scoperto Paco e lo ha fatto nascere artisticamente, portandolo poi negli Usa.
Nuovo appuntamento, il 1 febbraio 2015, per gli spettacoli "fuori rassegna": "Viaggio in business class" è una co-produzione dell'associazione culturale Josè Greco Danza Teatro e l'Accademia di danza Giselle, con Simone Pallotti.
L'Assessorato alla Cultura è sostenitore dello spettacolo dal titolo “Ti racconto di ieri, non l'altro ieri”, che si svolgerà domani (27 gennaio) in teatro con inizio alle 10.30. E' in favore degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Isc Nardi, a cura dell'associazione “Teatri de le Rue” di Pietracamela (Teramo).
Iperrealismi è lo spettacolo che andrà in scena venerdì 30 gennaio 2015, alle ore 21.15. Di Helen Cristina, la rappresentazione è realizzata con il sostegno di Amat, Inteatro, Kilowatt Festival