Comune di Porto San Giorgio - Cultura & Culture
Il Comune informa
In città
Servizi
E' il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna "Mangiando con la cultura" e si svolgerà a Pedaso, nella biblioteca Bimp, sita in via De Gasperi 41, a partire dalle 17.
E' di Hermes teatro l'ultimo appuntamento con il teatro a km 0. Alle 21.15 di venerdì 20 marzo andrà in scena a teatro lo spettacolo "Coinquiline", una commedia che racconta con ironia e leggerezza la vita di due ragazze normali nelle cui storie, forse, tanti di noi potranno riconoscere.
Un po' di me (Genesi di un comico) racchiude venti anni di carriera del comico romagnolo. Lo spettacolo ha tutte le sfumature di "confessione privata" dell'artista, che apre al pubblico il cassetto dei ricordi. Risate e riflessioni per due ore di spettacolo emozionante.
Seconda conferenza del ciclo “La Grande guerra nell'arte e nella letteratura” dal titolo "Gli anni del fronte: pittura di guerra. Nonsense contro l’orrore: il Dada”, che verrà recuperata venerdì 13 marzo alle ore 16 nel teatro di Porto San Giorgio. Inizialmente era prevista il 27 febbraio nell'auditorium San Martino (Fermo).
Anatomia del racconto è il workshop di scrittura creativa che si terrà il 7, 8, 14 e 15 marzo 2015 nella sala Castellani, in corso Castel San Giorgio. Attraverso teoria e pratica le sceneggiatrici di Orgoglio, Incantesimo e Carabinieri, presenteranno gli step della costruzione narrativa.
Terzo dei cinque appuntamenti con il teatro per ragazzi. Un alieno per amico sarà portato in scena da "L'uovo teatro stabile d'Innovazione" de L'Aquila. Esempio di teatro d'attore e di figura.
Quarto dei cinque appuntamenti con il teatro per ragazzi. Il Gabbiano Johnatan Livingstone sarà portato in scena da "Eventi Culturali" di Porto Sant'Elpidio. Teatro d'attore e di canzoni dal vivo.
Il rappresentanti dell'associazione “Il sogno” di Pedaso interverranno domenica pomeriggio 1 marzo nella sala Castellani (in largo del Teatro, alle 17) al terzo appuntamento della rassegna cinema “Mangiando la cultura” del programma “Sulla rotta dei diritti”. Prima del dibattito, è prevista la proiezione della pellicola curata da Michele Mellara e Alessandro Rossi dal titolo “God save the green”.
Sabato 28 febbraio 2015, ore 17.00, teatro comunale: secondo dei quattro appuntamenti della stagione culturale dedicati all'introduzione alla lirica. Adattamento drammaturgico e regia a cura di Paolo Santarelli, che sarà anche il narratore.
Giunge al quarto appuntamento la rassegna del teatro a "km 0". Protagonista il 27 febbraio, alle 21.15, nel teatro comunale, Korpus Polski, di e con Andrea Caimmi. Lo spettacolo è vincitore del premio Franco Enriquez 2013 per un teatro di impegno civile e sociale