Comune di Porto San Giorgio - Cultura & Culture
Il Comune informa
In città
Servizi
Primo appuntamento dell'XI edizione del Festival organistico internazionale. Dalla Scozia arriva Michael Harris. Direttore artistico: M° Mario Ciferri. Ingresso libero, ore 21.30, nella chiesa di San Giorgio Martire.
A Rocca Tiepolo mercoledì 8 luglio, alle 21.30, ci sarà il concerto di Federico Mondelci, che sarà accompagnato dal Quintetto d'archi "Postacchini". In collaborazione con l’Associazione “Orchestra da Camera delle Marche”, ingresso € 10,00, info: 3385310094
Alle 21 di domenica 5 luglio, nella suggestiva cornice di Rocca Tiepolo, ci sarà il concerto dei finalisti del concorso Varie azioni sul tema.
Tra il teatro comunale e la Rocca Tiepolo, sabato 4 e domenica 5 luglio ci saranno le esibizioni dei partecipanti al I° concorso internazionale di interpretazione ed improvvisazione alla chitarra intitolato "Varie azioni sul tema", con i premi Massimo Colucci e Città di Porto San Giorgio.
Sabato 4 luglio, nella splendida cornice di Rocca Tiepolo, alle ore 21:30, c'è il secondo appuntamento sangiorgese con il Festiival internazionale della chitarra, che quest'anno giunge alla decima edizione. Questo il programma: musiche di A. Vivaldi, W.A. Mozart, J. Pachelbel, A. Dvorak, A. Piazzolla, eseguite dall'orchestra di chitarre delle Marche.
Terza lezione-spettacolo sul Giulio Cesare di Shakespeare, al tramonto, sul mare. L'appuntamento con Cesare Catà è per le 19.49 del 1 luglio 2015.
Mercoledì 1 luglio 2015, nella chiesa del Rosario, alle ore 21:30, torna il Festival internazionale della chitarra, che quest'anno giunge alla decima edizione. Questo il programma: Mario Barbuti e Noemi Florimo (Liuto e canto barocco), “La tarantella”: musiche di G. Sanz, A. Falconieri, R. Devisèe, A. Scarlatti.
Gli attori, al termine del primo anno di corso del laboratorio Proscenio, calcheranno per la prima volta le assi del palco, regalandoci un viaggio tra le peripezie dell'assurdo, un circo rutilante di individui grotteschi nevrotici, ipocondriaci, maniacali, strampalati, alienati ma profondamente concreti. Un viaggio, fatto a modo nostro, nei testi di colui che viene considerato fondatore e precursore del cabaret moderno, Karl Valentin, un viaggio dal quale non garantiamo il ritorno! L'epica del cabaret!
Nella sala Imperatori, in via Oberdan, ci sarà la mostra delle pittrici russe della scuola d'arte di San Pietroburgo.
Alle 19.49 del 24 giugno 2015 torna la lezione spettacolo di Cesare Catà, "Chi è là?", che racconterà l'Amleto di Shakespeare. Si porterà il pubblico presente a compiere un'esplorazione dell'animo umano tramite l'eroe psicologico più profondo e celebre d'ogni tempo, il Principe Amleto.
Ingresso libero. All welcome!