Giornata mondiale della Croce Rossa: il Comune aderisce ed illumina di rosso la fontana di viale Cavallotti
Data pubblicazione : 07/05/2021

Il Comune ha aderito all’invito del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca e del presidente Anci Antonio Decaro a celebrare la Giornata mondiale dell’organizzazione. La data è quella di sabato 8 maggio. anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento.
Tutto il mondo festeggia l’opera della Croce Rossa con iniziative pubbliche, sebbene l’emergenza sanitaria in atto ne abbia limitato la portata.
In particolare i Comuni sono stati invitati a illuminare con luci di colore rosso uno dei monumenti più significativi del proprio territorio, un gesto simbolico finalizzato a ribadire il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.
A Porto San Giorgio la fontana di viale Cavallotti sarà domani illuminata di rosso.