logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Sebastiano Rossi e il “condor” Agostini lanciano il Milan junior camp con l’Elite Sangiorgese. Lezioni, tornei e divertimento allo stadio comunale dal 27 giugno al 2 luglio
Data pubblicazione : 29/05/2021

.

 
Due ex campioni del calcio tengono a battesimo in Comune il lancio del “Milan Academy Junior Camp”, una settimana di sport e divertimento che si terrà a Porto San Giorgio dal 27 giugno al 2 luglio.
“La presenza di due conosciutissime figure del passato come il ‘condor’ Massimo Agostini ed il portierione Sebastiano Rossi danno l’idea della completezza e del livello di questa iniziativa organizzata con la società Elite Sangiorgese - ha detto l’assessore Valerio Vesprini - In questo progetto, che avrebbe dovuto prendere corpo lo scorso anno ma è stato solo frenato dal Covid, c’è la passione che Andrea Zega trasmette ai ragazzi e quella dei tecnici coinvolti. Per noi assume una veste anche promozionale: avremo in città tecnici, bambini e genitori con riflessi economici, turistici e commerciali per il territorio”.
Il responsabile organizzativo Stefano Falghera è entrato nel dettaglio: “L’evento è aperto ad oltre cento ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni. I bambini giocheranno a calcio sotto la guida di uno staff altamente qualificato. Avremo due allenatori dello staff del Milan e il contributo di Rossi e Agostini. L’attività si svolgerà nello stadio comunale fin dalle 8.30. Nel pomeriggio ci sarà soprattutto la parte ludica fino alle 18, un divertimento che punta ad una socializzazione nel rispetto delle regole. Ai ragazzi andrà un kit con sacca e maglia”.
Poi la parola agli ospiti: per Sebastiano Rossi “siamo in mani buone. Cerchiamo di far divertire e di insegnare qualcosa. Da parte mia e dei miei collaboratori il grande sogno è far presente qualche ragazzino al Milan e vederlo sbocciare in futuro”. L’ex punta Agostini si è detto “stufo di stare a casa, per noi l’estate è insegnare qualcosa. Cercheremo di avere lo stesso entusiasmo. Siamo 5 allenatori con altrettanti assistenti del posto. Credo che verrà fuori un bel lavoro dove li faremo sudare e divertire”.
Il presidente dell’Elite Andrea Zega ha ribadito il rispetto del protocollo Figc: “Il Milan Junior Campo farà anche capire ai giovani come si lavora nella nostra scuola calcio. Saremo col Milan per altri due anni, tra le 80 academy in Italia. Il fatto che Osvaldo Jaconi sia il nostro responsabile tecnico è motivo di orgoglio, le figure coinvolte operano insieme a tecnici preparati in cicli di formazione, con il tutor Milan a Porto San Giorgio e a Vismara”. Nello staff ci saranno anche Sergio Domini (ex Roma, Lazio e Cesena), Marino Frigerio e Roberto Bertuzzo.
Le iscrizioni si raccolgono attraverso i social di Elite Sangiorgese e Fast Eventi (www.fasteventi.it). “Il campo è una bella esperienza che l’Elite offre al territorio - è stato il saluto del sindaco - Con lo sport si recupera la vita, secondo uno schema educativo adeguato”.
indietro