Centri estivi al via, agevolazioni per le famiglie. Gramegna: “Assistenza senza costi per i piccoli con disabilità”
Data pubblicazione : 12/06/2021

La macchina organizzativa dei Centri estivi per i minori si è messa “in moto”. Sul sito internet del Comune sono pubblicate le proposte e i contatti delle società aderenti. Sono: Asd Karate do academy, Atletica Sangiorgese, Badgers survival and exploration school, Centro ricreativo Don Bosco, Il Paese dei balocchi, Micky mouse, Polisportiva Mandolesi, Sarabanda, Scuola Mini basket e Arcobaleno, Sport4fun, Virtus Basket e Volley angels.
Il Comune comunica che successivamente, a luglio, sarà pubblicato il bando che permetterà alle famiglie con Isee inferiore ai 25.000 euro di poter ottenere il 50% di rimborso dei costi (fino a un massimo di 200 euro per il primo figlio). La documentazione e le relative istruzioni saranno visibili per 30 giorni.
“Le famiglie con minori con disabilità tramite accordo con l’Umee di riferimento avranno un’altra misura di sostegno – spiega l’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna - . Il Comune garantirà fino a 25 ore a settimana di assistenza educativa dedicata senza costi fino a un massimo di quattro settimane”.