Sette spettacoli a Bambinopoli, masterclass e workshop: dal 15 al 22 luglio c’è il Festival internazionale della danza. In arrivo 70 studenti dall'Europa
Data pubblicazione : 14/07/2023

Sette spettacoli di danza a piazza Bambinopoli fino al 22 luglio offerti al pubblico dal Festival internazionale della danza, presentato ieri nella stanza del sindaco dagli assessori al Turismo e alla Cultura Giampiero Marcattili e Carlotta Lanciotti, dal presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo e dagli organizzatori di Nasco Danza (Alina e Lola Fejzo). Sabato 15 luglio il “Crystal of dance” si apre alle 21.30 con “Inferno” (Collettivo Nasco). Il 16 sarà la volta del Concorso internazionale di danza classica-neoclassica “modern & contemporary”, il 17 spazio al Gran galà della danza, il 19 Music Night voyage, il 20 Br-ain (Of Balance), il 21 I colori di Albania e Italia in danza e musica ed il 22 si chiude con Amare da morire.
Il 15 ed il 16 luglio si terrà la masterclass con artisti di rilievo internazionale (Sara Matthews, Alessandro Rende, Camillo Di Pompo e JHodi Goodman) mentre dal 17 al 22 i workshop con Massimo Perugini, Fabia Witkamp, Claudia Sales, Resmi Malko, Alex Imburgia, Mirko Sabatini e Mariasole Fornarelli. Oltre agli insegnanti il Festival coinvolge circa 70 giovani provenienti da varie nazioni europee. La Lanciotti ha salutato l’evento “che rappresenta anche un tributo ai 30 anni di attività di Nasco Danza”, Marcattili ha sottolineato “il coinvolgimento dello sport e del turismo in favore della città”. Gli organizzatori hanno sottolineato il sostegno all’iniziativa sia del Comune che del Consiglio regionale.