logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Jazz al Castello” porta nomi internazionali a Rocca Tiepolo. Presentate le quattro date. Giovedì 20 luglio apre il Nodo trio (ore 21.30)
Data pubblicazione : 15/07/2023

.

 
Artisti di fama internazionale in arrivo a Porto San Giorgio per le quattro date della dodicesima edizione di “Jazz al Castello”. La rassegna, diretta da Michele Sperandio, è stata presentata ieri insieme all’assessore Carlotta Lanciotti e al presidente del direttivo Cna di Porto San Giorgio Alessandro Quinzi.
Giovedì 20 luglio la prima data: alle 21.30 Rocca Tiepolo sarà tutta per il Nodo trio_ è composto da Daniele Santimone, Tiziano Negrello e Giacomo Scheda. Verrà proposto un repertorio che spazia tra jazz, funk e rhythm and blues proprio come in un vero nodo.
Giovedì 27 luglio salirà sul palco l’Emiliano D’Auria quartet insieme a Luca Aquino. Ad agosto, il 3 ecco lo Sharon Clark quartet, chiusura il 17 con Alessandro Menichelli Trio. Il costo per gli ingressi è di 5 euro (informazioni e prenotazioni al tel. 3896080214).
“Gli ospiti nazionale e internazionali che accoglieremo sono tanti, significa che siamo riconosciuti come interlocutori di qualità – spiega Sperandio - . Gli artisti che apriranno il 20 li ho chiamati per la stima e per il percorso che stanno portando avanti anche all’estero. Avremo poi Luca Aquino, che vanta passate collaborazioni con big quali Lucio Dalla. Il jazz norvegese avrà un suo spazio così come le sonorità classiche presenti nella serata del 17 agosto”.
L’assessore Lanciotti ha rimarcato “la volontà dell’Amministrazione comunale di riproporre una rassegna di ampio livello culturale. E’ talmente attesa che iniziamo a ricevere richieste addirittura sotto il periodo natalizio”. La Cna, attraverso Quinzi, ha salutato positivamente il programma: “Siamo partner perché crediamo che questa programmazione possa anche aiutare le presenze in città e portare vantaggi anche alle attività commerciali”.
indietro