logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Turismo, Il Comune fa promozione anche a Terni. Migliaia di brochure distribuite, promozioni strategiche sui social
Data pubblicazione : 08/07/2021

.

 
La campagna di promozione dell’Assessorato al Turismo va avanti con una nuova finestra promozionale in Umbria. A Terni, all’interno del centro commerciale Coop di via Gramsci, è iniziata ieri mattina la distribuzione delle brochure sulle bellezze cittadine e sulla programmazione degli eventi estivi. Il personale incaricato dal Comune ha fornito ai clienti anche informazioni sui servizi offerti, come la possibilità di conoscere il territorio e seguire i nuovi itinerari alla scoperta della città. Numerosi hanno mostrato interesse per le proposte: alcuni hanno riferito all’hostess di conoscere il territorio, altri d’averlo visitato e di volerci tornare.
Particolarmente apprezzata dalle famiglie la possibilità di trovare spiagge a misura di bambino, tra le caratteristiche riconosciute anche nella recente attribuzione della “Bandiera Verde” dei pediatri, unica località del Fermano: acqua poco profonda vicino alla riva, litorale sabbioso, mare pulito, servizi di salvataggio, aree giochi, arenile ampio con ombrelloni, bar, centri sportivi e altre opportunità di divertimento anche per i genitori.
La campagna promozionale in Umbria dell’Amministrazione comunale segue altre tappe avviate ad inizio anno, dai contatti con agenzie, tour operator e operatori incoming di tutte le regioni italiane a promozioni strategiche sui social, dalla realizzazione e diffusione di video promozionali nelle regioni del centro alle affissioni nelle principali arterie stradali di Foligno, Spoleto e Perugia.
Proprio nel capoluogo regionale è avvenuto lo scorso 18 giugno a Collestrada l’incontro tra gli assessori al Turismo di Porto San Giorgio Elisabetta Baldassarri e di Perugia Gabriele Giottoli per avviare una collaborazione tra i due Comuni sul piano turistico.
“Sono estremamente contento e felice dell'iniziativa - rimarcò Giottoli - . Ci fa piacere poter essere una vetrina per la vostra città e per l’idea che ha avuto il Comune, soprattutto dopo questa grandissima fase di difficoltà che abbiamo affrontato tutti. L’idea di conoscerci e integrarci per creare collegamenti è fondamentale, specie con territori che grazie alle nuove infrastrutture sono vicinissimi”.
Per l’assessore Baldassarri “l’attività promozionale in Umbria si affianca a quella che viene condotta durante l’anno. I primi giorni di distribuzione brochure nello stand di Perugia hanno avuto alti riscontri. Oggi è la volta di Terni, un territorio diverso che arriva a lambire i confini con il Lazio”.
indietro