Porto San Giorgio premiata destinazione più Family Friendly dell’estate 2021da più di 3mila famiglie italiane
Data pubblicazione : 30/07/2021

La maialina più famosa del mondo annuncia i vincitori della votazione #PeppaPigDestinations2021, Porto San Giorgio è la vincitrice per la categoria mare, insieme a Alberobello e Ascoli Piceno, rispettivamente vincitrici nelle categorie natura e cultura.
Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa rovente estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Porto San Giorgio per la categoria mare che ha raccolto 3 mila voti (40,4%).
“Siamo molto contenti di questo risultato ottenuto – afferma l’assessore al Turismo del Comune di Porto San Giorgio Elisabetta Baldassarri - . Era insperato ma lo abbiamo auspicato per lo sforzo profuso in questi anni dall’Amministrazione comunale in favore della qualità dell’offerta turistica e per gli investimenti sostenuti per l’attività di promozione”.
Da oggi Porto San Giorgio, insieme alle altre destinazioni vincitrici, potrà esibire con orgoglio il suo originale bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della sua idoneità per i bambini 0-5 anni, poiché premiato dai genitori stessi che hanno votato. Tutte le destinazioni in gara, tra cui Porto San Giorgio, sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly.
Le famiglie sono state indubbiamente conquistate dal perfetto connubio che Porto San Giorgio offre tra mare e intrattenimento a misura di bambino. Le spiagge sabbiose dai fondali bassi e i numerosi lidi attrezzati per accogliere le famiglie si uniscono alle antiche tradizioni marine del luogo. Oltre al mare Porto San Giorgio offre diverse attrattive tra cui un giro sul trenino turistico, ogni martedì, alla scoperta delle tradizioni marinare che prevede una visita al museo multimediale e una degustazione al porto peschereccio del comune marchigiano. Nei mesi di luglio e agosto, in più, le famiglie possono visitare la città sempre comodamente a bordo di un trenino alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città.