Lunedì 23 agosto parte “Non solo rosa” Venturini, Sipos e Boralevi ospiti a Rocca Tiepolo (ore 21.30)
Data pubblicazione : 21/08/2021

Al via la versione estiva della rassegna culturale “Non Solo Rosa”. La quinta edizione si presenta con una formula nuova che pone al fianco di scrittrici, registe e giornaliste le figure femminili protagoniste della scena sociale del nostro territorio.
La particolare novità è stata voluta dall’assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Elisabetta Baldassarri per porre in luce figure femminili che operano nel contesto sociale della comunità, per dialogare sulla scrittura, sulle donne tra donne.
Tutti gli eventi della rassegna verranno ospitati presso la Rocca Tiepolo: primo appuntamento lunedì 23 agosto alle ore 21.30 con la regista teatrale e autrice della serie di gialli con protagonista la tassista Debora Camilli, Nora Venturini e la psicologa-psicoterapeuta Silvana Zechini.
A seguire domenica 29 agosto sempre alle 21.30, Nicoletta Sipos giornalista e scrittrice. Ha partecipato a diverse antologie di racconti tra cui Cuori di pietra , Facce di bronzo e Corpi per Mondadori e Donne di parola (Giunti editore). tra i suoi ultimi romanzi di successo La ragazza col cappotto rosso, (Piemme) e Colette, (Morellini editore) insieme a lei Sonia Trocchianesi, poetessa e ideatrice del gruppo di volontari #nelnostropiccolo, attivo nella cura e salvaguardia dell’ambiente.
Per concludere giovedì 9 settembre alle ore 18.30 la scrittrice, giornalista, conduttrice, autrice televisiva e opinionista italiana Antonella Boralevi, che presenterà il suo ultimo romanzo Tutto il sole che c’è, (La nave di Teseo).
La rassegna è patrocinata dal Comune di Porto San Giorgio e organizzata dall’associazione culturale I luoghi della scrittura.
Gli incontri sono moderati da Christina Assouad e Eleonora Vagnoni.
Per partecipare agli eventi è richiesta prenotazione obbligatoria al numero 0734.680291, o alla mail serviziocivilecultura@comune-psg-org, è inoltre necessario essere muniti di green pass.