“Fiera d’autunno”, Uffici comunali al lavoro per l’allestimento dell’edizione 2021
Data pubblicazione : 27/09/2021

La delibera di annullamento della “Fiera d’autunno” adottata diversi giorni fa a tutela della salute della popolazione, è stata rimeditata dall’Amministrazione comunale in base agli approfondimenti con la Prefettura e tenuto conto delle ultime interpretazioni ministeriali.
In particolare, in base alle verifiche, risulta possibile per il Comune evitare la creazione di un’isola mercatale, ovvero un’area circoscritta con entrate ed uscite controllate.
All’Amministrazione organizzatrice della fiera rimane l’obbligo di dare comunicazione agli avventori che l’accesso è consentito solo con il green pass.
Nel caso di controlli “a campione” saranno sanzionati esclusivamente i soggetti sprovvisti, non gli organizzatori.
La Giunta comunica che gli Uffici comunali stanno attivando le procedure necessarie per l’allestimento della “Fiera d’autunno” nel prossimo mese di novembre.