logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Oltre 250 espositori per la “Fiera d’autunno” di domenica 21 novembre. Auto d’epoca, mercatini di Campagna amica e stand in centro dalle 7 alle 20
Data pubblicazione : 18/11/2021

.

 
Oltre 250 espositori per la “Fiera d’Autunno”, la manifestazione che domenica 21 novembre caratterizzerà la città dalle 7 del mattino alle 20. Il sindaco Nicola Loira, l’assessore Christian De Luna, i dirigenti Carlo Popolizio e Alessio Sacchi, insieme al comandante della Municipale Giovanni Paris e alla referente di Confcommercio Marche Centrali Maria Teresa Scriboni l’hanno presentata in sala consiliare. “E’ un evento che introduce la programmazione natalizia – ha introdotto Loira - . La possibilità ci poterlo realizzare ci ha visto correre nelle ultime settimane. E’ stato un lavoro immane nel quale i dipendenti degli Uffici hanno dimostrato efficienza ed impegno”.
Secondo De Luna “sarà una fiera conforme all’ultima edizione svolta nel 2019: lungo le traverse di viale Buozzi verranno posizionati circa i 250 espositori. Avremo la presenza di un’esposizione di auto d’epoca del Campe. Il mercatino di ‘Campagna amica’ della Coldiretti sarà presente in viale Don Minzoni, mentre piazza Matteotti, sarà riservata alle associazioni di volontariato Avis, Protezione civile, ‘Amici a quattro zampe’ e la Croce azzurra, che svolgerà il servizio di assistenza”.
Dopo i saluti del neo dirigente Sacchi, Popolizio è entrato nel merito dei passaggi organizzativi. “Ad ottobre avevamo uno scenario della curva epidemiologica crescente, quasi di impedimento alla realizzazione della fiera. Dopo una serie di approfondimenti abbiamo appurato l’effettiva possibilità di poterla fare a patto che fossero rispettate le misure di contenimento del contagio. In favore degli operatori ambulanti c’è sicuramente l’abbattimento del canone mercatale”.
Negli spazi della fiera c’è l’obbligo dell’uso della mascherina e di avere il green pass. Il comandante Paris ha rimarcato che tutto il personale in forza della Municipale sarà impegnato nell’evento con maggiori compiti rispetto al passato, dalla spunta mattutina ai controlli degli operatori, dal contrasto all’abusivismo al traffico, fino al rispetto delle norme anticontagio.
Sarà garantito un servizio di bus navetta gratuito dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30 dalle zone di parcheggio a nord e sud fino al centro.
indietro