Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
Teatro per ragazzi e famiglie, domenica 16 gennaio alle 17 in scena "Mostriciattoli"
Data pubblicazione : 15/01/2022
.
Dopo la pausa natalizia, eccoci di nuovo pronti per il terzo appuntamento di “Domenica a teatro" stagione di spettacoli per bambini e famiglie, promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro, per la direzione artistica di Marco Renzi. Il progetto fa parte di “Tir, teatri in rete”, il più grande circuito di teatro per l'infanzia e l'adolescenza nella parte sud della Regione, rete che consorzia otto Comuni nelle Province di Macerata, Fermo e Ascoli.
Marco Renzi, che da anni cura la direzione artistica della stagione sangiorgese e del circuito Tir, afferma: “Appare oramai chiaro a tutti come ci si debba abituare a convivere con il virus. In questo contesto, e fino ad oggi, tutti i Comuni aderenti a TIR-TEATRI IN RETE hanno deciso di proseguire con la programmazione prevista e nel pieno rispetto delle indicazioni dettate dalle autorità sanitarie”.
L'Assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri ricorda il teatro è “un presidio della cultura che va mantenuto aperto e vivo”.
In scena domenica 16 gennaio alle ore 17 la compagnia toscana “Giallo Mare”, formazione con un'attività quarantennale alle spalle, riconosciuta dal Mic come Teatro di Innovazione per l'infanzia e la gioventù. Presentano la loro novità stagionale: “Mostriciattoli”, uno spettacolo dove l'arte dell'attore si intreccia con la tecnologia, in un gioco di multivisione tra sand art (disegni sulla sabbia) e immagini proiettate.
Ricordiamo che è possibile prenotare il biglietto allo 0734/440348, dal lunedì al venerdì, ore 9-13,30, in altri orari al 335/5268147. Ingresso unico 6 euro, promozione per gruppi a partire dalle 10 persone 5 euro cadauno. La biglietteria al teatro comunale sarà aperta a partire dalle ore 15,30.
Lo spettacolo verrà preceduto dall'assegnazione di tre libri estratti a sorte tra tutti i presenti tramite consegna all'ingresso di un numero di riferimento. L'ingresso in sala sarà possibile dalle ore 16,30.