La giovane compagnia Kataklò venerdì 25 febbraio al teatro comunale col “Rossini Grand Hotel” (ore 21,15)
Data pubblicazione : 21/02/2022

Venerdì 25 febbraio il teatro comunale propone la danza acrobatica della Accademia giovane compagnia Kataklò in “Rossini Grand hotel” con le coreografie di Giulia Staccioli e Vito Cassano sulle musiche di Gioachino Rossini.
Si muovono sulla scena i danzatori dell’Accademia di danza Gian Mattia Baldan, Niccolò Basile, Alessia Cito, Federica Cuzzaniti, Giorgia Faggionato, Giorgia Leoni, Luis Miguel Nunez, Alessandra Marino e Ginevra Tomella.
Lo spettacolo mette in scena la molteplicità di storie e caratteri creati dal genio artistico di uno dei massimi operisti della storia, Rossini. Nelle sale di un Grand hotel, in una sera di festa, personaggi provenienti da mondi diversi si incontrano per dare vita ad altrettante situazioni ed atmosfere. dall’opera buffa a quella seria, i nove danzatori si cimentano con le tante possibilità espressive offerte dal mondo rossiniano, dalla comicità alla tensione più emotiva, mostrando quella poliedricità che è sempre stata la cifra del lavoro di Kataklò.
"Conoscere il patrimonio culturale italiano — scrive la Staccioli — è di basilare importanza per un performer, e lavorare su opere e musiche di tale caratura permette ai danzatori di accostarsi ad un bagaglio artistico fondamentale per la loro formazione. Rossini Grand Hotel vuole essere uno spettacolo fresco che attraverso un linguaggio semplice e accattivante, in pieno stile Kataklò, avvicini alla cultura anche il pubblico più tenero. uno spettacolo di giovani per giovani".
Biglietti di posto unico numerato a euro 15 (ridotto euro 12) in vendita alla biglietteria del teatro (largo del Teatro 1, tel. 392/4450125) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, Amat tel. 071/2072439 www.amatmarche.net, biglietterie del circuito amat/vivaticket e on-line su www.vivaticket.com.