Baldassarri: “Sportello telematico, numerose richieste e accessi”
Data pubblicazione : 18/02/2022

“La novità dello Sportello telematico polifunzionale presentata in anteprima dal Comune ha raccolto subito l’interesse e la curiosità dei cittadini. In tanti sono entrati nella piattaforma e hanno chiesto informazioni al personale degli Uffici sulle principali novità”, afferma l’assessore Elisabetta Baldassarri.
Presentato la scorsa settimana, il servizio rende possibile agli utenti inviare pratiche, richieste e segnalazioni in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio. Il portale è attivo 24 ore su 24 e racchiude numerosi settori: edilizia, attività produttive, tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e molto altro.
Il dirigente Popolizio ha tenuto a precisare che già esistono altri strumenti che consentono di ottenere servizi senza muoversi da casa. Uno di questi è quello dei certificati anagrafici che, dal 15 novembre dello scorso anno, possono essere acquisiti tranquillamente senza recarsi negli uffici comunali o tabaccherie e, soprattutto, senza alcun costo (anpr.interno.it).