Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
Arriva Max Gazzè, concerto-evento in piazza Matteotti domenica 24 aprile. L’assessore Baldassarri: “Il Comune ha voluto un grande artista”
Data pubblicazione : 31/03/2022
.
“Domenica 24 aprile alle ore 21 ospiteremo la tappa del tour 2022 di Max Gazze”. Lo annuncia l’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri. “Il concerto in piazza Matteotti è uno degli eventi di punta del programma dei festeggiamenti per il Patrono – prosegue Baldassarri - . Il Comune ha voluto con forza una serata di spessore artistico e di richiamo per lanciare un segnare di ripresa e speranza dopo le limitazioni agli eventi durante il periodo nero dell’emergenza Covid 19. Gazzè è un artista di primo piano, apprezzato anche all’estero e capace di coinvolgere più generazioni con i testi e la sua musica. L’Amministrazione ha investito affinché l’evento fosse ad accesso libero. Oltre ai principali successi che hanno caratterizzato la sua trentennale carriera, ascolteremo da vicino anche le sue ultime produzioni”.
La data sarà promossa anche in occasione di “Tipicità Festival”. Il Comune sarà infatti presente con uno spazio espositivo alla trentesima edizione in programma al Fermo Forum dal 2 al 4 aprile. Oltre 130 sono gli espositori attesi alla rassegna, collocati in cinque aree tematiche nei 10.000 metri quadri del padiglione. Ben 90 gli eventi in cartellone, con ospiti provenienti da Umbria, Toscana, Sicilia e dal Regno Unito. Nella giornata di lunedì 4 aprile, all’interno della rassegna, su iniziativa dell’Amministrazione comunale saranno premiati Nikita Sergeev (L’Arcade), Pierpaolo Ferracuti e Richard Abou Zaki (Retroscena) a cui è stata recentemente attribuita la “Stella Michelin”.