Giornata della consapevolezza dell'endometriosi e trentennale del “118”. Il Comune aderisce alle due campagne nazionali
Data pubblicazione : 28/03/2022

Il Comune ha aderito a due iniziative di promozione e sensibilizzazione sociale. Sabato scorso la fontana di viale Cavallotti si è illuminata di giallo in occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, il “WorldWide Endomarch”.
L’endometriosi è una malattia cronica e progressiva che colpisce le donne in età fertile. Si tratta di una patologia da considerare con attenzione, dal momento che solo una bassa percentuale di chi ne soffre sa di esserne affetta. La diagnosi, infatti, arriva spesso dopo un percorso lungo e dispendioso, il più delle volte vissuto con gravi ripercussioni psicologiche.
Domenica 27 l’Amministrazione ha inoltre accolto l’appello dell’Anci di promuovere la conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione per il trentennale del servizio “118” illuminando di blu la stessa fontana.