logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Il ritorno domenica 10 aprile della “Fiera di San Giorgio”. Oltre 260 tra ambulanti ed espositori in centro per tutta la giornata
Data pubblicazione : 08/04/2022

.

 
Porto San Giorgio torna domenica 10 aprile ad ospitare un grande appuntamento commerciale: dopo 2 anni di stop forzato causa Covid torna la “Fiera”. Gli aspetti salienti della 33esima edizione sono stati presentati in Comune. L’assessore Christian De Luna ha indicato l’evento come “il primo di rilievo del 2022, che anticipa il ricco cartellone della festa del Patrono. la partecipazione degli ambulanti sarà corposa, tornata a livello pre Covid. Oltre 230 sono i posti assegnati, a cui si aggiungeranno i cosiddetti ‘spuntisti’ per quelli vacanti. Avremo anche 13 espositori in viale Buozzi e 6 associazioni in piazza Matteotti (Avis, Croce Azzurra, protezione Civile, Gran Concerto bandistico, Emergency, club “L’Ancora” e “Quattro zampe”). In viale don Minzoni è confermata la mostra “Campagna Amica” con 14 gazebo di Coldiretti. Sarà garantito anche il bus navetta gratuito, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30”.
Il dirigente comunale Alessio Sacchi ha aggiunto che “per gli ambulanti c’è domenica la possibilità dalle ore 7, negli uffici del Commercio, di partecipare alla spunta dei posti liberi, al momento ce ne sono 70. E’ la prima grande iniziativa cittadina post Covid, con minori limitazioni rispetto al passato. Vari uffici comunali sono stati impegnati nell’organizzazione, non è necessario che si sappia ma soprattutto che quanto fatto funzioni bene”.
Il vice comandante Fabrizio Ferranti ha aggiornato sui lavori in corso sul lungomare effettuati dal Comune (ciclabile e rialzi pedonali) e Ciip: ci saranno delle riaperture nel fine settimana proprio in favore della Fiera. Divieti di sosta e di transito saranno collocati nelle zone interessate del centro.
Chiusura con Maria Teresa Scriboni, referente di Confcommercio Marche Centrali: “La Fiera ci proietta verso la stagione, abbiamo belle speranze di riprendere con il commercio ed il turismo”.
indietro