Il Comune aderisce alla Giornata mondiale della Croce Rossa e illumina la fontana di viale Cavallotti di rosso
Data pubblicazione : 06/05/2022

Il Comune di Porto San Giorgio illuminerà di rosso, tra sabato e domenica, la fontana di viale Cavallotti per la Giornata mondiale della Croce Rossa.
L’8 maggio è infatti l’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento.
L’emergenza umanitaria in Ucraina ha visto la Croce Rossa Italiana in campo sin dall’inizio a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, degli sfollati in loco e di quelli che hanno cercato e cercano riparo nelle nazioni confinanti. Inoltre, con diversi convogli partiti dall’Italia, ha consegnato derrate alimentari, coperte e trauma kit oltre a materiali logistici e sanitari. La Cri ha lanciato una raccolta fondi per finanziare le attività, sostenuta anche da Anci, così da rispondere ai bisogni della popolazione.