“Pro loco in festa” torna con 26 stand enogastronomici: spettacoli e fuochi d’artificio. Presentato il programma (1-3 luglio), domani alle 18,30 l’inaugurazione in piazza Silenzi
Data pubblicazione : 30/06/2022

Sono attese migliaia di presenze in città per la tre giorni delle “Pro loco in festa”. La ventesima edizione, che si svolgerà sul tratto centrale del lungomare Gramsci da venerdì 1 a domenica 3 luglio, è stata presentata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro loco nel corso di una conferenza stampa nella sede dell’associazione Marinai d’Italia.
Varie le novità illustrate, dagli spettacoli ai fuochi d’artificio nella giornata conclusiva per suggellare il ritorno dopo lo stop legato alla pandemia.
Domani alle 16,30, nel palazzo del Turismo, si parlerà della ripartenza nei territori nel corso di un convegno: seguirà alle 18,30 in piazza Silenzi l’inaugurazione della rassegna enogastronomica e l’apertura degli stand. In piazza Bambinipoli (21,30) ci sarà musica anni ‘70, ‘80 e ’90 con Claudio Ricotti Dj.
Sabato 2 luglio gli stand apriranno al pubblico alle 12. In piazza Bambinopoli alle 18,30 spazio per i bambini con l’esibizione (con replica) dell’illusionista Mr Drudi “Lo stramagante”, alle 21,30 disco dance con Dg Serg-One. Gli stand apriranno per cena alle 19.
Domenica 3 luglio stand aperti a pranzo e a cena nei consueti orari. Alle 17,30 sfilata di gruppi folkloristici per le vie del centro. Alle 21,30 in piazza Bambinopoli musica dal vivo con Roxi Bar Mario (cover Vasco e Ligabue) e a mezzanotte i fuochi d’artificio.
“Attendiamo migliaia di presenze per assaporare la storia delle città coinvolte che troveremo anche nei piatti”, ha esordito il sindaco Valerio Vesprini. Sono intervenuti l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili (“torna un evento grande e complesso che ci permetterà di raccontare al pubblico chi siamo e cosa facciamo”), il presidente regionale Unpli Marco Silla (“Pro loco in festa sono un evento di rilievo extra regionale”), il presidente provinciale Unpli Quinto Sacripanti, il presidente della Pro loco cittadina Massimo Agostini e Giuseppe Corsi dell’organizzazione.