“Notte Rosa Revolution” pronta al “decollo”. Spettacoli, negozi aperti e concerti sabato 23 luglio in centro
Data pubblicazione : 21/07/2022

“Per via dei tempi avuti a disposizione organizzare questo evento ha qualcosa di ‘miracoloso’”. Così l’ha presentato la referente Confcommercio Marche Centrali Maria Teresa Scriboni. E’ Notte Rosa Revolution: sabato 23 luglio il centro ed il lungomare saranno invasi da iniziative, dallo shopping agli spettacoli, dal ballo ai concerti. L’iniziativa è stata voluta dal Comune e coinvolge gli operatori commerciali della città. Piazza Matteotti ospiterà il “Family show”, il grande varietà di musica e spettacolo mentre viale Roma si trasformerà in un parco giochi all’aperto. Si prosegue con la taranta in piazza delle Marine e musica dal vivo in corso Castel San Giorgio.
Per il sindaco Valerio Vesprin “questa è la manifestazione caratterizzante dell’estate, abbraccia le attività che funzionano e le mette in gioco. Sarebbe stato semplice pensare a uno spostamento per essere arrivati tardi, invece l’abbiamo voluta, abbiamo osato”.
L’assessore Giampiero Marcattili plaude insieme a Gianluca Vecchi (Ataf) al connubio col turismo: “Abbiamo deciso di andare avanti insieme al tessuto commerciale che decide di partecipare, permettendo alla festa di crescere”.
La sorpresa è la presenza del duo canoro e fenomeno social “Le Donatella”.
La lunga notte sarà accompagnata da degustazioni, aperitivi, dj set in viale Don Minzoni, sfilata di modelle e auto d’epoca a Bambinopoli, il mercatino in via Oberdan ed altre attrazioni.