Il sindaco e gli assessori Lanciotti e Marcattili in visita nelle scuole. Vesprini: “Studiate e siate liberi"
Data pubblicazione : 14/09/2022

Il sindaco Valerio Vesprini e gli assessori Carlotta Lanciotti e Giampiero Marcattili hanno salutato questa mattina studenti, insegnanti ed il personale in servizio negli istituti sangiorgesi in occasione del primo giorno di scuola.
Gli incontri sono iniziati alle ore 8.30 all’Istituto comprensivo Nardi. Prima dell’appello della dirigente scolastica Daniela Medori, Vesprini si è rivolto ai presenti per un saluto benaugurale: “L’inizio di un nuovo anno scolastico – ha detto - ci fa riflettere sul ruolo della scuola all’interno della nostra comunità. Ci impegneremo a sostenere e a valorizzare questi luoghi di incontro, studio e formazione della coscienza civica dei giovani che poi saranno i cittadini del futuro. Un augurio alle famiglie, che sapranno accompagnare con la loro presenza e capacità educativa le attività scolastiche. In un mondo che corre molto veloce, dove è difficile trovare valori di riferimento, studiare significa essere liberi di costruirsi il proprio futuro. Il mio augurio è proprio questo: studiate e siate liberi”.
I rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno poi visitato le strutture interne ed esterne al servizio delle attività, dalle mense alle palestre passando per laboratori ed aule magne. E’ stata presa visione anche degli interventi appena ultimati dal Comune per rendere funzionali ed accoglienti gli spazi nei vari istituti.