L'assessore Salvatelli: “Cinque interventi ad inizio 2023 dove il transito delle carrozzine è ostacolato”
Data pubblicazione : 19/12/2022

“Cinque interventi subito dopo le festività per abbattere quelle barriere che impediscono il passaggio sui marciapiedi”. L’assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli ha completato nei giorni scorsi un sopralluogo con i rappresentanti dell’associazione Zerogradinipertutti. “Da loro ho ricevuto la segnalazione di quelle criticità vissute ogni giorno - ha riferito - piccoli e grandi ostacoli di varia natura che dobbiamo impegnarci a rimuovere. Nel programma dei prossimi interventi che andremo ad effettuare ho inserito quelli che saranno i primi cinque del nuovo anno. Inizieremo dai più critici, soprattutto quei passaggi resi difficoltosi dalle rotture delle pavimentazioni e dalle radici degli alberi che creano sconnessioni. Il nostro viaggio è iniziato nella zona centrale della città, nelle prossime settimane ci sposteremo verso nord e poi a sud per avere un quadro più completo delle opere più urgenti”.
Il sindaco Valerio Vesprini ha ricordato che “appena insediati abbiamo voluto subito un primo incontro per affrontare i principali temi: la collaborazione con la Zerogradinipertutti va avanti nel reciproco scambio di indicazioni e nel confronto continuo per il superamento di quelle barriere sia fisiche che culturali”.