Cambio della viabilità da martedì 10 gennaio sul lungomare Gramsci e viale della Vittoria. L'appello del sindaco Vesprini: “Raccomando prudenza e attenzione”
Data pubblicazione : 07/01/2023

Domani, martedì 10 gennaio, verranno messe in atto delle sostanziali variazioni alla viabilità cittadina sul lungomare Gramsci e in viale della Vittoria.
La circolazione veicolare sul lungomare, nel tratto compreso tra via Le Marine e via Cimarosa, attualmente con direzione di marcia sud-nord, passera da nord verso sud.
In viale della Vittoria, nel tratto compreso tra via Veneto e via Castelfidardo, si passerà da nord verso sud a sud-nord.
Nel corso della mattinata di domani sono previste delle chiusure dei tratti interessati per permettere la collocazione della nuova segnaletica, successivamente si passerà alla riapertura.
Le novità sono state presentate dal sindaco Valerio Vesprini, dall’assessore Lauro Salvatelli e dal comandante della Municipale Giovanni Paris.
“E’ un intervento importante che cambierà le abitudini – ha detto Vesprini - . Mettiamo in atto un progetto che abbiamo ereditato dalla passata Amministrazione e che abbiamo deciso di non realizzare durante il delicato periodo estivo. Sento di raccomandare la massima prudenza ed attenzione, soprattutto in questi primi giorni in cui la novità dovrà essere del tutto ‘assorbita’ nelle abitudini”.
Salvatelli ha ribadito l’importanza della comunicazione. Il Comune ha provveduto ad affiggere manifesti, diffuso messaggi tramite fonica veicolare a volantini.
“Puntiamo ad effettuare in mattinata, con la ditta incaricata, le variazioni della segnaletica – ha aggiunto Paris - . Metteremo anche la segnaletica mobile per richiamare l’attenzione degli utenti della strada”.