Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
Concerto dei The Kolors, il sindaco Vesprini: “Ospitiamo un grande evento”. Bus navetta e trenino dalle aree di sosta per raggiungere il centro
Data pubblicazione : 16/08/2023
.
Sono attese migliaia di presenze, sabato 19 agosto, per il concerto gratuito dei “The Kolors” (ore 21.30) in piazza Matteotti. L’Amministrazione comunale ha inteso fare il punto ed informare i cittadini sula serata.
“E’ un concerto importante nella settimana con il maggior numero di presenze in città - ha esordito il sindaco Valerio Vesprini - . Questo evento fa parte del ‘Festival del mare’ che si concluderà domenica con la padella gigante dell’Adriatico”.
L’assessore al Turismo Giampiero Marcattili, con accanto il dirigente Alessio Sacchi, ha aggiunto come “questa data sia l’unica delle Marche. Siamo riusciti ad intercettarla in largo anticipo, sabato avremo il gruppo dell’estate, la loro hit sta facendo il giro del mondo. I The Kolors non hanno bisogno di presentazioni, hanno festeggiato anche il disco di platino”.
Lauro Salvatelli (delegato alla Sicurezza e alla Viabilità) ha poi parlato del piano predisposto: “La zona centrale è coperta dalle telecamere (sistema Vds). I parcheggi blu a ridosso dell’area concerto non saranno attivi a partire dalle ore 13 (il lungomare è escluso). Consigliamo a coloro che verranno di utilizzare gli spazi per la sosta a sud e a nord.
Al PalaSavelli sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito a partire dalle ore 19. A nord, dai parcheggi della zona grattacielo, sarà possibile usufruire del trenino Reali per arrivare in centro. Negli orari pomeridiani e serali è consigliabile muoversi a piedi o in bici: ci sono altri spazi a disposizione per lasciare le auto, dall’area porto fino all’ex ospedale”.
Il traffico sarà interdetto su tutto il perimetro di viale Buozzi, in via Verdi la chiusura avverrà dal mattino per i mezzi e la sosta riservata a persone con disabilità.
Il presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo ha sottolineato il gran lavoro portato avanti: “I The Kolors hanno raggiunto l’apice in questa estate. Da maggio abbiamo ospitato eventi importanti, dobbiamo essere orgogliosi di quello che si sta facendo”.