Quarant'anni di Luna park, la famiglia Carbonini ricevuta in Comune dal sindaco Loira e dall'assessore Ciabattoni
Data pubblicazione : 20/07/2015

Il sindaco Nicola Loira e l'assessore al Turismo Catia Ciabattoni hanno ricevuto in Comune una delegazione della famiglia Carbonini, in occasione del quarantesimo anno di attività del loro Luna park a Porto San Giorgio. Nel corso del cordiale incontro, Ruggero Nadir Carbonini ha ripercorso le principali tappe della famiglia, d'origini venete e con radici in Emilia Romagna, Umbria e Toscana. Le vicende di cinque generazioni di giostrai sono racchiuse nel volume donato al primo cittadino dal titolo “Il mio carrozzone”, insieme ad una targa (contraccambiata con una dal sindaco) in cui s'esprime il ringraziamento all'accoglienza dei sangiorgesi ed una pergamena. Dieci le famiglie al lavoro nei luna park, circa 30 le persone impegnate.
“Grazie al sindaco – ha aggiunto Ruggero Nadir – nel nostro lavoro non capita tutti i giorni tale riconoscenza. In questi quarant'anni trascorsi insieme, anche se solo nel breve tempo, ci fa sentire parte integrante di questa città perché il nostro tempo di vita in questo periodo lo viviamo qui a Porto San Giorgio. Vi potrà sembrare strano ma per noi giostrai diventa anche la nostra città, la nostra casa”.
Oggi la struttura mobile dei Carbonini è presente fino ad agosto sul tratto sud del lungomare Gramsci. Al ricevimento hanno partecipato Lewis, Ruggero Nadir, Donatella, Mauro, Natale e Maurizio Carbonini