Instagramers in visita a Porto San Giorgio
Data pubblicazione : 22/09/2015

Raccontare le bellezze del territorio attraverso le foto e condividerle sui principali social mondiali. E' la missione di Instagramers Italia, la community degli appassionati di Instagram, un social network che permette agli utenti di condividere immagini su numerosi altri servizi social, compreso Facebook: vanta oltre 300 milioni di utenti nel mondo. Una delegazione sarà ospite giovedì 24 settembre a Porto San Giorgio. Si tratta delle rappresentanti di Instagram Sardegna Alessandra Polo e Sicilia Antonella Giovinco. Accompagnate dalla delegazione fermana composta da Andrea Braconi e Vissia Lucarelli, saranno alle ore 11 al porto peschereccio. Dopo la prevista uscita in mare, andranno in centro per effettuare una serie di scatti fotografici negli angoli più suggestivi della città e, a pranzo, degusteranno il celebre brodetto alla presenza del food blogger Luca Tombesi (raccontidellostomaco.it).
“L'Amministrazione comunale, nella persona dell'assessore Catia Ciabattoni - rimarcano Vissia Lucarelli e Andrea Braconi - ha immediatamente sposato e sostenuto fattivamente la proposta di questo social tour, per il quale vogliamo ringraziare anche Katiuscia Angelotti e Giorgia Squarcia, ispiratrici del progetto. A poche ore dall'inizio dell'assemblea nazionale di Instagramers Italia, questa di Porto San Giorgio si connota come una vera e propria anteprima di un tour che, nel 2016, accenderà nuovamente i riflettori sulla città e sulle sue bellezze e che vedrà la partecipazione di alcuni dei maggiori influencer del web”. L'assessore Catia Ciabattoni ha aggiunto: “La promozione del territorio passa anche attraverso i social network. In previsione dell'evento della prossima primavera il Comune vuole farsi trovare in prima fila nel cogliere le migliori opportunità”.
Instagramers Italia fa parte della specifica community mondiale. I gruppi di Instagramers nel mondo sono in continua crescita. L'associazione si ritroverà ad Ancona da venerdì a domenica prossimi per l'assemblea nazionale.