Il sindaco Loira ed il vice Gramegna in visita nelle scuole cittadine
Data pubblicazione : 14/09/2015

Tradizionale visita dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale, questa mattina, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico in tutte le strutture cittadine. Il sindaco Nicola Loira ed il vice con delega alla Pubblica istruzione Francesco Tota Gramegna, guidati dalla dirigente Daniela Medori, hanno salutato gli studenti sangiorgesi.
La serie di incontri è iniziata al suono della prima campanella: ha riguardato le classi di primaria e media dell'Istituto comprensivo “Nardi” in tutti i plessi della città.
Il primo cittadino Nicola Loira ha invitato i giovani a sentirsi sempre più parte di una comunità unita e solidale per poter vivere insieme, fianco a fianco e con spirito di fratellanza la quotidianità scolastica e la sfide che la vita chiama ad affrontare, “affinché nessuno rimanga da solo. La gioia e l'entusiasmo delle vacanze va mantenuta anche in questa fase formativa”.
Un ringraziamento è stato rivolto, infine, oltre che alla dirigenza e al corpo docente per l'impegno profuso, anche alle famiglie degli studenti, per il sostegno dato agli istituti e agli insegnati.
Sindaco e assessore hanno infine invitato i ragazzi a visitare il Municipio, “per comprendere meglio il funzionamento della macchina comunale e sentirsi sempre più cittadini del domani”.