Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
S'è svolto stamane, nella sala consiliare, un incontro promosso dall'Amministrazione relativo alla realizzazione della rotatoria strada Provinciale Valdete. Il tratto in questione interessa i territori comunali di Fermo e Porto San Giorgio.
Al summit, oltre ai rappresentanti dei due Comuni, hanno preso parte i privati interessati dall'opera ed i delegati della Provincia fermana.
“Il confronto è stato utile per definire il piano d'intervento nel tratto in questione, affinché vengano finalmente affrontate le criticità causate dall'aumento del traffico veicolare – spiega l'assessore alla Viabilità Valerio Vesprini - . La causa principale va attribuita all'aumento del 'carico urbanistico e commerciale' che ha interessato i due Comuni, per questo abbiamo deciso di farci promotori dell'iniziativa. Al termine del confronto rilevo che nelle rispettive parti coinvolte vi è la consapevolezza della necessità di un intervento migliorativo individuato nella realizzazione della rotatoria. A breve verrà stilato un progetto ed il computo di massima dei costi. Non appena lo otterremo, passeremo alla successiva fase che prevede la divisione degli impegni da parte di tutti i soggetti interessati. Il tavolo odierno ha visto la massima disponibilità da parte degli Enti. L'occasione appare come una tappa nel percorso collaborativo con il Comune di Fermo”.