Consigliere straniero aggiunto, eletto Seitaj Oselito
Data pubblicazione : 14/12/2015

Si sono svolte domenica 13 dicembre, nella sala consiliare, le operazioni di voto per eleggere il consigliere comunale straniero aggiunto. I votanti sono stati 78. La maggioranza assoluta delle preferenze è andata a Seitaj Oselito, 31 anni, albanese, residente a Porto San Giorgio dal 2002: ad indicare il suo nome sono stati in 62. L'altra candidata era la 24enne di origini libanesi Fatima Al Zahraa Khanjar.

Il neo eletto, facente parte della Consulta degli stranieri, sarà presto presentato in Consiglio comunale.

“La figura del consigliere aggiunto dà l'opportunità d'avere una maggiore vicinanza alle dinamiche della città - ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna Tota - . L'Amministrazione comunale si augura che la nuova presenza sia la più efficace possibile nell'interesse di tutta la comunità. L'augurio è che Oselito possa trovare attenzione e collaborazione da parte dei consiglieri e che si possano creare le migliori condizioni per lavorare insieme”.