Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
La stagione teatrale 2016 “Cultura & culture” è alle porte. Sabato 9 gennaio, alle ore 21.15 è in programma lo spettacolo di ballo dal titolo “Un anno di gioia”, organizzato dall'associazione onlus Massimiliano Biondi e con il patrocinio dell'Amref, del Comune e della onlus Condividere. Sul palco saliranno Patrizia Pompei ed il corpo di ballo dell'associazione Centro Danza seguiti dall'esibizione di tango argentino dei maestri Giovanni Andrenacci e Laura Francia della scuola di ballo Jeune Etoile. L'ingresso è libero, sarà possibile effettuare donazioni per fini umanitari. Il cartellone definito dall'Assessorato alla Cultura prenderà il via ufficialmente domenica 10 gennaio, alle ore 17, con “Pollicino e altre storie”, spettacolo per ragazzi con le compagnie “Teatro dei vaganti” (Castelnuovo del Garda) e “La botte e il cilindro” (Sassari). Testi e regia sono di Giovanni Signori. Lo spettacolo ha un costo di 5 euro, l'abbonamento a 5 rappresentazioni (20 euro) è possibile prenotarlo ad Eventi culturali (0734.902107) . Il primo appuntamento della lirica, ad ingresso gratuito, è fissato per sabato 16 gennaio con “La Boheme” di Giacomo Puccini (ore 17). Si esibiranno Patrizia Perozzi, Annalisa Di Ciccio, Carlo Assogna, Lucio Mauti, Alessio De Vecchis, Massimiliano Fiorani e Giuseppe Massimo Sabatini sotto la regia di Paolo Santarelli. Domenica 17 gennaio (ore 18) la compagnia “Di Onisio” porterà in scena “La Casa azzurra”, ispirata alla vita ed alle opere di Frida Kahlo. I biglietti per la rassegna di teatro contemporaneo “A kilometro zero” possono essere prenotati al numero 392. 3429126 oppure attraverso una mail all'indirizzo virgilimariateresa@yahoo.it.
Sabato 23 gennaio, alle ore 21.15, c'è il debutto della prosa con lo spettacolo di Dario Cassini dal titolo “Sesso scritto e sesso orale” (per i biglietti è sempre possibile rivolgersi agli stessi recapiti).
“La passata edizione ci ha riservato tante soddisfazioni, l'entusiasmo è stato - dice l'assessore alla Cultura Renato Bisonni – Quest'anno vedremo calcare il palcoscenico da attori e musicisti di fama nazionale ed internazionale, senza trascurare le grandi professionalità del territorio”.