Gli appuntamenti del carnevale a Porto San Giorgio. L'assessore Ciabattoni: “Ce n'è per tutti”
Data pubblicazione : 05/02/2016

Il cartellone degli eventi del carnevale a Porto San Giorgio si apre domani, giovedì 4 febbraio, con l'animazione di maschere durante il tradizionale mercato infrasettimanale.

“L'invito che rivolgiamo a tutti è godere degli eventi partecipandovi in modo attivo, nel segno del divertimento – dice l'assessore al Turismo e Commercio Catia Ciabattoni - . Fino al 9 febbraio consigliamo di lasciarsi trascinare dal clima accantonando le preoccupazioni della quotidianità. Mai come quest'anno ce n'è per tutti: nel cartellone, definito insieme alle associazioni del territorio, c'è solo l'imbarazzo della scelta”.

Giovedì 4 febbraio
Dalle ore 10 alle 12.30, vie del centro e mercato coperto: animazione tra le bancarelle in “Maschere al mercato”.
Ore 15.30, piazza Matteotti: “Il Carnevale dei piccoli”, con animazione, musica truccabimbi e dolci di carnevale in collaborazione con l'associazione “Il grillo parlante” e la Pro loco cittadina.
Venerdì 5 febbraio
Dalle ore 17 alle 20, sui bus della linea Fermo-Porto San Giorgio: “Commedia dell'arte”, in collaborazione con la Steat.
Sabato 6 febbraio
Dalle ore 17, sala Castellani: “Carnevale al cinema”, cinema di animazione per i più piccoli con bibite e dolci caratteristici, a cura del circolo del cinema Metropolis e dell'Amministrazione comunale.
Ore 21.30, palestra scuola media Nardi, viale dei Pini: “Veglionissimo di carnevale” organizzato dalla Pro loco di Porto San Giorgio in collaborazione con l'Amministrazione comunale (musica live, dolci al tavolo, ingresso 5 euro, prenotazioni all'edicola di viale Don Minzoni tel. 320.2688655).
Domenica 7 febbraio
Ore 16 palestra scuola media Nardi, viale dei Pini: “Maschere in festa”, organizzato dall'Avis.
Ore 18, piazza Matteotti: “Aspettando i clown”: animazioni, travestimenti, dolci. 1° “Festival dei clown” con la partecipazione di Mabò band, Gionni, Andrea Fidelio, Abbanda.
Ore 20, cena carnascialesca con visita di Re Carnevale nei locali “Dint' a favola”, “pizzeria Marvane”, “Caffè 900”, “Altamarea” e “Cobà (gradite le prenotazioni).
Lunedì 8 febbraio
Dalle ore 17, centro ricreativo Don Bosco: “Carnevale per le famiglie”, animazione, musica, dolci, pennette gratuite per tutti.
Martedì 9 febbraio
Dalle ore 15, piazza Matteotti, viale Cavallotti, viale Don Minzoni, via Giordano Bruno: sfilata di gruppi mascherati, con animazione e musica aperta dalla Junior band.
Dalle ore 17.30, piazza Matteotti: musica con “Augusto '900” e Dj set.
Ore 18.15, piazza Matteotti: spettacolo di chiusura “Carnevale innamorato”, a cura della “Compagnia dei folli” e “Rogo del carnevale”.