Comune e Protezione civile in campo per la solidarietà Lettera agli esercenti: “Donate per le famiglie che hanno bisogno”
Data pubblicazione : 30/01/2016

Comune e Protezione civile di Porto San Giorgio in campo per dare concreto aiuto alle famiglie che hanno necessità di prodotti di primaria necessità. Il sindaco Nicola Loira e il coordinatore del gruppo comunale dell'associazione Luciano Pazzi hanno sottoscritto una lettera invitata agli esercenti della città.

“E' nostra intenzione – vi è scritto nella missiva - organizzare una raccolta di generi alimentari e beni di consumo da destinare all'attività dell'associazione di volontariato 'Il Ponte' di Fermo, impegnata quotidianamente nel combattere il disagio sociale e le povertà, cercando di dare una risposta ai bisogni essenziali delle persone e delle famiglie del nostro territorio a partire dal servizio mensa.
Il progetto è rivolto alle attività commerciali della città (supermercati, forni, bar, ristoranti, pizzerie, frutta e verdura ed altri): sarà possibile donare merce e prodotti alimentari invenduti, non più adatti al commercio ma assolutamente non scaduti”.

I commercianti saranno presto contattati dal personale della Protezione civile di Porto San Giorgio (in divisa e con il tesserino di riconoscimento) per raccogliere le adesioni e concordare le modalità di ritiro dei prodotti.

“Vogliamo rendere permanente l'iniziativa – spiega il sindaco Nicola Loira – confidiamo nella sensibilità e nella collaborazione di tutti gli esercenti in un particolare momento storico in cui deve essere al solidarietà il vero collante della nostra comunità. Ancora una volta la Protezione civile, non volendo limitare alle sole emergenze la propria attività, decide di dedicarsi alla quotidianità sostenendo chi bisogno e dimostrando ancora una volta la straordinaria generosità dei propri volontari”.