logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Delegazione di Nymburk (Repubblica Ceca) in Comune. Via agli scambi nel segno del turismo e dello sport
Data pubblicazione : 05/03/2016

.

A tre mesi dalla trasferta di Nymburk si è svolto questa mattina, nella stanza del sindaco, l'incontro con due alti esponenti del volley ceco, Jindrich Licek, ex allenatore della Nazionale maschile di pallavolo (vice di Julio Velasco) E Martin Gerza (presidente della squadra A1 di Brno). Accompagnati dal dottor Mares Vaclav, presidente della società della Prevenzione sanitaria della Repubblica Ceca, e alla presenza del direttore sportivo della Volley Angels Fulvio Taffoni, il sindaco Nicola Loira e l'assessore allo Sport Valerio Vesprini hanno discusso della programmazione dell'arrivo a Porto San Giorgio di pallavolisti nei periodi di bassa stagione turistica (al momento giugno e settembre) per avviare scambi con le società sportive del territorio.

“Ancora una volta lo sport è per Porto San Giorgio anche un veicolo di promozione turistica – ha detto il sindaco Loira dopo il confronto, conclusosi con il rituale scambio di doni istituzionali - sono questi i gemellaggi proficui per i territori. Oltre a sviluppare particolari settori, hanno importanti ricadute a livello turistico nei periodi di bassa stagione e tenderanno a coinvolgere non solo i giovani atleti ma anche le famiglie, che avranno l'opportunità di conoscere la nostra città ed il territorio Fermano”.
Gli ospiti sono stati poi accompagnati da Vesprini nella visita del PalaSavelli e delle palestre Nardi e Borgo Rosselli dove avranno luogo stage e incontri.

Nel novembre scorso, il sindaco e l'assessore s'erano recati in Repubblica Ceca per sottoscrivere un accordo di cooperazione con la città di Nymburk e la Boemia. La delegazione sangiorgese era stata positivamente accolta dalle autorità locali della Repubblica Ceca, capoluogo dell'omonimo distretto della Boemia centrale.
“Il proficuo incontro odierno va verso la programmazione di eventi e scambi – ha concluso Vesprini – anche in vista della preparazione agonistica nei rispettivi campionati”.

indietro