Via Medi: il sindaco Nicola Loira “La cooperativa dovrà svolgere i suoi lavori. Comune pronto a reperire risorse per asfaltarla”
Data pubblicazione : 29/04/2016

Risposta del sindaco Nicola Loira:
“Comprendiamo le rimostranze dei residenti di via Medi, che da dieci anni si trovano a dover sopportare disagi causati dall'intervento urbanistico legato alla lottizzazione avvenuta in quell'area. Questa amministrazione è intervenuta nel 2015 asfaltando un primo tratto d'accesso all'abitato. L'opera non è stata portata a completamento in attesa che venissero ultimati i lavori di urbanizzazione a carico dei privati. Gli Uffici comunali hanno agito prontamente nei confronti delle proprietà: proprio negli ultimi giorni è stata inviata dal dirigente dell'Ufficio tecnico una diffida ultimativa alla cooperativa per l'esecuzione degli adempimenti in convenzione, tenuto proprio conto che spetta ad essa la realizzazione dei marciapiedi, il recupero del verde attorno alle nuove costruzioni, la realizzazione di un parco pubblico e l'eliminazione della recinzione realizzata in lamiera. L'Amministrazione comunale si impegna, comunque, a reperire economie per per la completa asfaltatura del tratto di residuale competenza pubblica di via Medi”.