Sport e turismo: stage sportivo di delegazioni da Brno e Nymburk nelle palestre comunali
Data pubblicazione : 15/06/2016

Oltre cinquanta giocatrici di pallavolo di rappresentative tedesche e ceche, prevalentemente under 18, sono giunte a Porto San Giorgio. Scopo della presenza in città è quello di effettuare un periodo d’allenamento e amichevoli in vista della prossima stagione sportiva. Le rispettive formazioni di Brno e Nymburk avranno a disposizione le strutture sportive comunali del Palasavelli, le palestre Nardi e Mandolesi. Prima del rientro nelle rispettive nazioni la loro parentesi italiana si concluderà con alcuni giorni di vacanza.
Ieri pomeriggio l’assessore allo Sport Valerio Vesprini ha salutato alla Nardi gli accompagnatori e le giocatrici. “Turismo e sport sono i nostri pilastri – ha spiegato Vesprini – punti-cardine degli accordi con le società e le rappresentanze di governo”.
Nel novembre scorso, il sindaco Loira e l'assessore Vesprini s'erano recati in Repubblica Ceca per sottoscrivere un accordo di cooperazione con la città di Nymburk e la Boemia. La delegazione sangiorgese era stata positivamente accolta dalle autorità locali della Repubblica Ceca, capoluogo dell'omonimo distretto della Boemia centrale.