Opere pubbliche: la Giunta approva interventi sulle strade
Data pubblicazione : 08/08/2016

Nell’ultima seduta di giunta, anche a seguito dell’approvazione dell’assestamento di bilancio, sono stati approvati una serie di interventi di opere pubbliche che verranno realizzati nella prossima stagione autunnale. Nel dettaglio, si tratta di manutenzione e lavori di varia natura per la messa in sicurezza di tratti stradali per una spesa complessiva di oltre 390 mila euro.
Via Medi e via Mazzini saranno oggetto di interventi di straordinaria manutenzione. Nuove griglie saranno collocate in via Galilei (all’incrocio con la Provinciale Valdete) ed in via Da Vinci (incrocio con la Statale Adriatica) per la regimentazione delle acque piovane: l’importo stanziato si aggira sui 180mila euro.
Saranno inoltre asfaltati quei tratti della pavimentazione stradale maggiormente deteriorati delle vie Vanvitelli e Vecellio. Prevista la sistemazione dei marciapiedi in via Vanvitelli e la collocazione di una griglia in via Nibbi per corretto deflusso delle acque piovane: la cifra inserita nel piano esecutivo è di 80 mila euro.
Via San Nicola, via Valle Oscura, via Sant’Angelo e via San Nicola Nord saranno interessate dal ripristino del manto stradale e canalizzazione delle acque per una spesa di 131mila euro.
Durante gli interventi sono fin da ora previste variazioni al transito ed alla sosta dei veicoli, con possibili deviazioni degli stessi su percorsi alternativi.
“Continuano gli interventi del passato quadriennio anche in zone periferiche, andando finalmente a risolvere quegli annosi problemi di sicurezza stradale – afferma l’assessore alla Viabilità Valerio Vesprini - . Le recenti approvazioni si basano su valutazioni tecniche avviate sull’intera rete stradale della città. La scelta è ricaduta su queste vie che presentano marcati problemi di integrità della sede viaria e seguono il più complessivo progetto di ammodernamento e riqualificazione delle varie zone. Non dimentichiamo gli interventi nella zona sud, passando per piazza Napoli, piazza Gaslini, Statale N. 16, via XX Settembre, viale Cavallotti e le due rotatorie”.