logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Delegazione del Comune a Nymburk
Data pubblicazione : 07/09/2016

.

"Nymburk è lieta di darvi il benvenuto. Speriamo che vi possiate trovare bene nella nostra città così come noi quattro mesi fa a Porto San Giorgio". Le parole del sindaco boemo Tomas Mach e l'applauso dei presenti nella sala ricevimenti del municipio di Nymburk (Repubblica Ceca) hanno accolto la delegazione comunale sangiorgese guidata dall'assessore alle Politiche comunitarie e Sport Valerio Vesprini.
I rappresentanti di Nymburk e Porto San Giorgio hanno firmato lo scorso anno un accordo di cooperazione, sulla scia delle decisioni prese dai rispettivi organi di governo per “intraprendere e sviluppare contatti nei settori di cultura, sport, istruzione, servizi e negli altri settori-chiave di interesse pubblico. I rappresentanti delle città gemellate favoriranno gli scambi tra cittadini, soprattutto dei giovani, sostenendo il confronto tra le imprese e gli imprenditori, le scuole ed altre organizzazioni sportive e culturali”.
Pavel Fojtik, vice sindaco di Nymburk, ha poi invitato gli ospiti italiani a visitare il territorio "vedendo con i propri occhi quanto puo' offrire" prima di ricevere insieme a Mach da Vesprini i doni dell'amministrazione sangiorgese. Dopo gli incontri istituzionali, spazio allo sport con gli allenamenti e le gare amichevoli della rappresentativa giovanile della Volley Angels. Al Czech international camp hanno finora battuto il Mesto Benatky (3-0) e Nymburk (3-1). Agli ordini del tecnico Domenico Conforti vi sono Lucia Concettoni, Sara Biondi,Veronica Felici, Giulia Ledda, Giulia Tomassini, Giulia Tizi, Rebecca Valenti, Aline Carosi, Erika Rocchi, Nicole Dorinzi, Michela Quaglietta e Giada Belá. Il rientro in Italia è previsto sabato 10.

indietro