Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
L’assessore allo Sport Valerio Vesprini ha ricevuto questa mattina, nella stanza del sindaco, la campionessa sangiorgese di arti marziali Maria Bertola. L’atleta, in forza alla società Asd Judo Porto San Giorgio, vanta un ricco e prestigioso curriculum. Da lottatrice sumo, è campionessa italiana nella categoria –80 chilogrammi. Di recente ha partecipato ai Mondiali a Ulan Bator, in Mongolia, conquistando il settimo posto assoluto, qualificandosi di diritto ai World Games che si terranno in Polonia nel 2017 insieme ad altre 9 atlete di rilievo mondiale ed ai World Kombat games in Perù lo stesso anno. La prima è la maggiore competizione per gli sport non olimpici. Maria Bertola è stata accompagnato dall’insegnante Renato Della Casa.
Nel judo è cintura nera, componente della Nazionale di lotta libera, terza nella recente prova di Coppa Italia ad Ostia.
Vesprini gli ha consegnato una targa “per gli ottimi risultati ottenuti ai Mondiali e soprattutto per aver portato in auge il nome della nostra città”.